Fondazioni in rete

Fondazione San Giovanni Calabria - Dopo di Noi (Verona)

La Fondazione San Giovanni Calabria - Dopo di Noi è stata creata nel 2004 dalla Congregazione “Poveri Servi della Divina Provvidenza” allo scopo di accompagnare le persone disabili e i loro familiari nel progettare e realizzare un percorso di vita adulta dignitoso, per quanto possibile autodeterminato e di qualità. In particolare, fin dalla sua origine, Fondazione San Giovanni Calabria – Dopo di Noi individua nell’abitare uno dei temi cruciali in cui impegnarsi assieme alla persona con disabilità nella ricerca di soluzioni il più rispettose possibile delle scelte personali e dell’individualità dello stile di vita.

Secondo lo statuto, la Fondazione opera nello spirito del carisma di San Giovanni Calabria al fine di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di promozione dei valori della persona, con particolare attenzione alle necessità delle persone più svantaggiate. Nel perseguire i suoi scopi, si avvale di una rete di professionisti con competenze sociali, giuridiche ed economiche che offrono volontariamente il proprio contributo.

Fondazione San Giovanni Calabria – Dopo di Noi intende stabilire e mantenere rapporti di collaborazione con i Servizi socio-assistenziali e con le realtà del privato sociale, utili a perseguire i propri scopi e a tessere una rete di solidarietà intorno alle persone con disabilità e ai loro familiari alle prese con scelte difficili e a volte dolorose.

Fondazione San Giovanni Calabria – Dopo di Noi interviene nei seguenti ambiti:

Per contatti:
Dott. Giulio Fanton
Tel: 045-8184235
e-mail: giulio.fanton@centrodoncalabria.it

W3C Valid - CSS Valid - Sito realizzato da Matiz Mazzoni